Non sarebbe un’esperienza magnifica quella di guidare auto del calibro di Ferrari, Porsche o Lamborghini sulla pista di un celebre autodromo? Ebbene, ciò è possibile, e lo si potrà fare anche in Sicilia grazie all’evento We Can Race.
We Can Race è un’azienda nata proprio con questa “mission”, ovvero quella di consentire a chiunque di realizzare il sogno di guidare una supercar, per questo motivo ha pensato di organizzare una serie di eventi presso tutti i principali autodromi italiani in cui vengono messe a disposizione del clienti delle vetture meravigliose, dal valore di centinaia di migliaia di euro.
Per vivere quest’esperienza non occorre alcun requisito, non bisogna affatto essere dei piloti o aver già guidato dei simili “bolidi”, ma è sufficiente disporre di una semplice patente B; è compito dell’organizzazione, ovviamente, fare in modo che il tutto si svolga all’insegna della massima sicurezza.
We Can Race farà tappa a Pergusa (Enna) il 15 e il 16 giugno 2024
Come accennato, We Can Race ha già fissato nel suo calendario un evento in Sicilia presso l’Autodromo di Pergusa, in provincia di Enna: l’appuntamento si articolerà in due giorni, ovvero nel weekend sabato 15/domenica 16 giugno 2024.
Si tratta dunque di un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di motori della Sicilia, oltre che per chiunque ami vivere delle esperienze insolite e da raccontare.
La prenotazione può già essere effettuata online, nella pagina del sito Internet ufficiale di We Can Race dedicata all’Autodromo Pergusa, e non è detto che l’esperienza debba essere necessariamente acquistata per sé stessi: le guide di supercar su pista si sono ormai imposte come uno dei regali esperienziali più gettonati.
Alcune delle splendide auto che sarà possibile guidare
Le auto che si potranno guidare a giugno presso l’Autodromo di Pergusa sono davvero meravigliose, e il relativo elenco può essere consultato integralmente nella pagina web che abbiamo appena menzionato.
Solo per citarne alcune, saranno a disposizione una Ferrari 488 GTB, una Ferrari Portofino, una Ferrari F8 Tributo, una Ferrari 812 Superfast, una Lamborghini Huracan, una Lamborghini Huracan Evo, una Lamborghini Huracan Sto, una Porsche 911, una BMW M4 Competition.
L’esperienza si svolge all’insegna della massima sicurezza
Mettersi alla guida di auto così potenti su un circuito automobilistico, chiaramente, non è una cosa che capita tutti i giorni, di conseguenza è legittimo che chi è inesperto possa avere un qualche timore, ma l’attenzione nei confronti della sicurezza è massima sotto ogni punto di vista.
Anzitutto, a bordo si è affiancati da un istruttore esperto, pronto a intervenire per qualsiasi necessità, le guide si effettuano con pista in esclusiva, una cosa, questa, assolutamente importante in tale ottica, viene sempre tenuto un briefing pre-turno a cura di professionisti del settore, senza trascurare le coperture assicurative.
Chi vive quest’esperienza è coperto, senza alcun sovraprezzo, da ogni tipo di polizza: non solo quella di Responsabilità Civile ma anche quella kasko, la quale tutela, tra le altre cose, anche da eventuali danni causati al mezzo.
Chi vuol provare l’ebbrezza di guidare una Ferrari o auto di analogo livello su un autodromo di grande blasone quale quello di Pergusa, deve dunque assolutamente appuntare le date del 15 e del 16 giugno 2024.