Bellini di Catania: parcheggi economici e sicuri vicino all’aeroporto

Il parcheggio migliore che si possa trovare all’aeroporto di Catania Fontanarossa è senza dubbio quello messo a disposizione da ParkinGO. Una comodità eccezionale per tutti coloro che devono partire dallo scalo intitolato a Vincenzo Bellini, anche perché si tratta di uno dei pochi parcheggi asfaltati a disposizione nelle vicinanze dell’aeroporto. Stiamo parlando di un prezioso riferimento per la mobilità off airport nei dintorni dello scalo etneo, che per altro da qualche anno a questa parte si è rivelato protagonista di una crescita davvero rilevante. L’aeroporto di Catania, infatti, è il sesto del Paese nella classifica dei passeggeri trasportati. La struttura inoltre nel 2007 è stata sottoposta a ristrutturazione, con i lavori di ampliamento dei terminal che sono stati disposti su due livelli per garantire un’efficienza migliore.

L’aeroporto di Catania oggi

Attualmente l’aeroporto può vantare ben ventidue gates destinati agli imbarchi; i viaggiatori hanno la possibilità di raggiungere a piedi sia la zona imbarchi che la zona arrivi. Tanti sono i vettori che fanno scalo in questo aeroporto, che accoglie sia voli nazionali che voli internazionali. E non mancano le compagnie low cost, a cominciare da Ryanair ed Easyjet. Ma torniamo a ParkinGO, e alla comodità di poter parcheggiare nelle vicinanze dello scalo etneo grazie a questo network presente non solo in tutti i più importanti aeroporti italiani, ma anche nel resto d’Europa.

Le caratteristiche di ParkinGO a Catania

Il parcheggio si trova ad appena 300 metri di distanza dall’aeroporto, e per questo motivo può essere raggiunto con la massima comodità a piedi in non più di tre minuti. È aperto 365 giorni su 365 e 24 ore su 24. L’efficienza della mobilità aeroportuale è molto alta proprio grazie alle caratteristiche e ai servizi di ParkinGO, il cui staff è formato per dedicare la massima attenzione a tutti i veicoli in sosta e, ovviamente, alle esigenze delle persone. Il parcheggio può essere prenotato online, e sempre online si può provvedere al pagamento, con carta di credito o tramite Paypal. Se, invece, si sceglie di effettuare il pagamento in parcheggio, è possibile scegliere fra Bancomat, carte o contanti.

I servizi

Chi sceglie questo parcheggio vicino all’aeroporto di Catania ha la certezza che la sua auto sarà sempre al sicuro e ben custodita, grazie al sistema di vigilanza operativo 24 ore su 24 e supportato da sistemi di sorveglianza video di ultima generazione. Nel costo della sosta in aeroporto è inclusa poi la polizza assicurativa furto e incendio. Il servizio che viene garantito è di alta qualità, valorizzato da prezzi decisamente competitivi. Infatti è possibile risparmiare fino al 70% rispetto ai prezzi standard previsti per i parcheggi interni all’aeroporto. 

Come usare i servizi di ParkinGO

Ma come funziona ParkinGO? Niente di difficile, anzi: una volta raggiunto il parcheggio in auto, si può lasciare la vettura a uno degli addetti. A quel punto ci si può dirigere verso l’area partenze dello scalo, che si trova ad appena 300 metri di distanza. ParkinGO rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un parcheggio con un rapporto qualità prezzo conveniente, e che offre per di più il vantaggio di essere situato a breve distanza dall’aeroporto. Si tratta della proposta migliore tanto per le lunghe soste quanto per le soste brevi, fino a un massimo di cinque giorni: in ogni caso viene garantita un’opzione conveniente e in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Per conoscere i costi è sufficiente compilare i dati del form del motore di prenotazione che si può trovare sul sito parkingo.com. 

Le tariffe

Il parcheggio di Catania, scoperto, prevede un costo di partenza di 5 euro e 30 centesimi al giorno per una sosta di 3 giorni; di 4 euro e 38 centesimi al giorno per una sosta di 5 giorni; di 3 euro e 98 centesimi al giorno per una sosta di 7 giorni; di 3 euro e 49 centesimi al giorno per una sosta di 14 giorni. Le tariffe possono comunque cambiare a seconda che si parta in bassa o in alta stagione e in funzione del sistema di pagamento che si decide di utilizzare. Nel prezzo sono sempre comprese la sorveglianza video e la polizza assicurativa.