I luoghi più belli al mondo in crociera

Crociere

La crociera è uno dei viaggi più amati da moltissimi appassionati turisti, che preferiscono rendere il percorso verso una destinazione ancora più interessante della sosta nella destinazione stessa. Allora perché non scegliere come meta una delle destinazioni più coinvolgenti ed emozionanti del mondo? Se sei d’accordo anche tu, esplora i luoghi più belli al mondo partendo in crociera da uno dei principali porti del Mediterraneo, o anche da porti esotici e lontani.

In Europa

Tra le mete più emozionanti del globo, quelle in cui si dovrebbe andare almeno una volta nella vita, alcune sono proprio nel nostro continente. Certo non tutte sono vicine all’Italia, anche se di certo luoghi come la Grecia, l’Egitto o il Portogallo non sono poi così distanti e ci si può andare in crociera partendo da un porto italiano, facendo magari tappa in alcune tra le più belle città del Mediterraneo. Altri luoghi assolutamente imperdibili in Europa sono la Norvegia, con i suoi incredibili fiordi, l’Islanda, con le fonti termali, i vulcani e il clima particolare. L’elenco potrebbe continuare a lungo, soprattutto per coloro che desiderano partire da un porto della costa atlantica. Da sottolineare il fatto che raggiungere alcune mete in nave rende il viaggio ancora più piacevole; pensa ad esempio quanto sia affascinante attraversare un lungo fiordo norvegese con una enorme nave da crociera.

In America

Tra l’America del nord e l’America del sud accumuliamo decine di località che sarebbe bello poter visitare almeno una volta nella vita. Ad esempio i Caraibi, Miami, Ushuaia o New York. Stiamo parlando di località decisamente molto distanti tra di loro, con caratteristiche climatiche che differiscono molto. Chiaramente una crociera ai Caraibi offre panorami e climi assai diversi da quelli disponibili a New York o in Patagonia. Meglio quindi scegliere non solo la meta, ma anche il periodo dell’anno che si preferisce e il clima cui è più facile adattarsi. Per partire in crociera per una delle mete in America è in genere necessario arrivare in aereo sul continente, anche perché la traversata atlantica è di per sé un viaggio impegnativo e abbastanza protratto nel tempo, che non tutti i turisti sono pronti ad inserire nel proprio itinerario.

Alcune mete raggiungibili in crociera

Considerando poi tutto il resto del globo sono varie le mete notevoli toccate da una crociera. In alcuni casi si tratta di un viaggio che salpa dall’Italia, e che ci porta a visitare l’Africa, il Medioriente o la costa atlantica europea. Più spesso invece è necessario salpare con la nave da porti che distano molto dal nostro Paese. Ad esempio le crociere che mostrano la costa nei pressi di Dubai in genere le navi salpano da Abu Dhabi; crociere per visitare la costa del Sud America partono invece da Rio de Janeiro o da Montevideo. In questi casi si può decidere di prolungare la vacanza, arrivando qualche giorno prima della partenza, o fermandosi nel porto di arrivo, per continuare a scoprire il mondo anche dopo il termine della crociera.